DOMUS 2020. Nuovo edificio residenziale NZEB

DOMUS 2020/nZEB/ E’ un edificio monofamiliare prodotto di un intervento di recupero e sostituzione edilizia, dove evoluzione di tecnologie collaudate con bassi costi di costruzione e gestione, si coniugano con altissima efficienza energetica NZEB (edifici a energia quasi zero con consumi <10kw/mq/anno).
Un’architettura sostenibile e durevole nel tempo, propone un involucro rigoroso e funzionale che si adatta alla morfologia del lotto assecondandone l’irregolarità.

L’attento percorso edificatorio ha eliminato ogni forma di assistenza muraria così come la maggior parte dei prodotti di risulta del cantiere, rendendolo compatibile con l’inserimento in ogni ambito anche delicato e tipico dei recuperi urbani.
Le assolute capacità di isolamento termoacustico dell’involucro hanno permesso di utilizzare un’apparato impiantistico di climatizzazione integrato ONLYAIR costituito esclusivamente da PDC e VMC, particolarmente innovativo per l’applicazione in edifici residenziali intelaiati a tamponamenti pesanti in termolaterizio. La piattaforma tecnologica è completata da un sistema domotico KNX che ne permette anche la gestione remota. Una casa flessibile nei suoi componenti interni e nei sistemi impiantistici completamente riciclabili, smontabili e parzialmente ricomponibili.

DOMUS 2020 rinuncia ai combustibili fossili, recupera le acque meteoriche, utilizza l’energia rinnovabile del sole predisponendosi a sistemi di accumulo e ricarica per la prossima mobilità elettrica ed iniziando il percorso dì indipendenza dalle reti di distribuzione energetica per ottenere una riduzione dei costi diretti e un miglioramento dell’ecosistema globale.
È progettata evolvendo tecnologie costruttive tradizionali ed estremamente collaudate in grado di offrire risultati prestazionali di qualità assoluta a prezzi accessibili e inferiori al mercato degli edifici in legno o muratura.

Vai a domus2020.com

2017-04-26T16:14:37+02:00 16 Aprile 2017|Domus 2020|0 Commenti